giovedì 4 giugno 2015

Liebster award

L'inizio di questa settimana è stato un po' in salita... ma la bella sorpresa che mi ha fatto Lisa del blog http://cucinaerealta.blogspot.it/ ha rasserenato il mio umore cupo! 
Grazie alla sua segnalazione, ho il grande piacere di partecipare al "Liebster award" una interessante iniziativa che offre l'occasione alle blogger con meno di 200 followers di crescere e di farsi conoscere nel magico mondo virtuale! 



Ecco di cosa di tratta:
"questo premio viene conferito da blogger ad altre blogger meritevoli, con lo scopo di farle conoscere nella rete e far si che a loro volta promuovano altri blog"

Queste sono le regole da seguire:
- ringraziare il blog che ti ha nominato
- rispondere alle 10 domande
- nominare altri 10 blog che abbiano meno di 200 followers
- comunicare la nomina ai 10 blog scelti


Ed ora la prima intervista della mia vita... che emozione!

1 - Perché hai aperto un blog?
Da tempo desideravo costruirmi uno spazio nel quale condividere le mie idee e le mie creazioni. Tutto è iniziato per gioco, ma giorno dopo giorno mi rendo conto di quanto sia stimolante assaporare la libertà di gestire un angolino tutto mio ed a mio modo raccontare la mia storia.

2 - Ci parli un po' delle tue passioni?
Ecco... questo è il mio problema: ho troppe passioni ed una vita non basta! Amo creare, trasformare, riciclare, nulla mi rende felice ed appagata come il costruire qualcosa con le mie mani! Nonostante la vita frenetica e super impegnata, cerco sempre di trovare il tempo per dedicarmi ai miei hobby, per immergermi in questi gesti semplici dal sapore antico.

3 - Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Secondo me, la magia della rete consiste proprio nella possibilità di conoscere, scambiare, condividere; parliamo di un mondo virtuale, ma dietro ad ogni blog ci sono persone vere che con i loro commenti ti aiutano a crescere, migliorare, capire. Personalmente ho scoperto un universo meraviglioso, ho attraversato virtualmente tutto il pianeta ed in tutto il mondo ho trovato creative fantastiche, che con le foto delle loro opere e con i loro tutorial hanno arricchito le mie conoscenze e stimolato la mia fantasia!

4 - Di cosa parli nel blog?
"Il Paese Incantato" è una vetrina nella quale espongo le mie creazioni e spiego come nascono e come le ho realizzate; il filo conduttore è l'idea di raccontare in poche frasi una piccola storia o di delineare un'immagine nella mente di chi legge, perchè vorrei che il mio blog fosse un luogo felice e che chi lo frequenta si sentisse come preso per mano ed accompagnato nella visita...

5 - Hai creato rapporti di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente ?
Come tutte le esperienze della vita, anche avere un blog è come intraprendere un  viaggio, e tutte le blogger che ho avuto il piacere di conoscere in questi anni sono state, ciascuna a modo proprio, compagne di viaggio.. spero che qualche volta ci sarà anche l'occasione per incontrarci personalmente!

6 - Come immagini il tuo blog fra due anni?
Non voglio guardare troppo lontano nel cammino...mi basterebbe riuscire ad avere un po' più di tempo da dedicare a me stessa, ai miei hobby e naturalmente al mio blog!

7 - Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Mi piacerebbe che il mio blog progredisse di pari passo con me, che continuasse a rispecchiare il mio gusto e la mia personalità nell'aspetto estetico e nei contenuti e che raccogliesse consensi e lettori affezionati: insomma vorrei vederlo crescere..

8 - La cosa che sai fare meglio?
Vivere ogni giorno con curiosità, con voglia di conoscere, di imparare... cercando ispirazioni ovunque mi trovi!

9 - Come nascono i tuoi post?
Ormai sono la naturale conclusione del mio processo creativo: prima viene l'ispirazione, poi nasce il progetto, che una volta elaborato diventa creazione ed infine l'opera trova la sua collocazione nella "vetrina"!

10 - Quanto tempo dedichi al blog?
Mai abbastanza... il tempo è sempre troppo poco!

Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere l'intervista fino in fondo e che hanno speso un po' del loro tempo per conoscermi; ed ancora un GRAZIE speciale a Lisa che me ne ha fornito l'opportunità!

Ed ora ecco le mie dieci segnalazioni, dieci blog che meritano una vostra visita! A presto!
1.   Antonella che con il suo tocco magico dà vita a delizioni orsetti
2.   Roberta abilissima nel cucito creativo
3.   Anuska che crea originalissime partecipazioni per matrimoni
4.   Very che crea meravigliosi ricami
5.   Miciafalefusa  che ricama a punto croce romantici soggetti
6.   Elisa che ci incanta con le sue crocette
7.   Eli che con uncinetto, ricamo, decoupage, pasta al mais e molto altro, è un vulcano di creatività
8.   Violini e Violette che vi farà sognare con le sue romantiche creazioni
9.   Marika che ricama con immensa fantasia
10. Anna che restaura con grande maestria e buon gusto mobili ed oggetti

5 commenti:

  1. Ciao Paola e grazie di cuore per avermi citata!
    Mi fa piacere conoscere il tuo blog, da quello che ho visto ho notato che hai una vera passione per i pizzi e sei molto brava ad usarli. Le tue creazioni sono bellissime, complimenti! Mi sono unita anch'io con tanto piacere ai tuoi lettori, a presto!

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore per aver pensato a me e per la bella frase di presentazione ^_^ Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  3. grazie ...sono onorata della tua segnalazione...appena possibile ricambio con un mio post .
    Complimenti per il tuo blog che non conoscevo...verrò a curiosare spesso.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Arrivo un po' in ritardo, ti ringrazio tanto di aver pensato a me!!!
    Un baiser
    Roberta

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazie mille per avermi citato , scusa se ti rispondo solo ora ma ho un po di impegni e in questo periodo accendo il pc molto raramente .

    RispondiElimina