mercoledì 10 luglio 2013

Romantica nostalgia

Vecchie cartoline raccontano atmosfere di un lontano passato, velate di romantica nostalgia.
Dolci ricordi restano impressi sui delicati medaglioni in tenui tonalità pastello impreziositi da boccioli di rosa e nastri di seta. Ecco le ultime nate nel "Paese Incantato": decorazioni dal sapore vintage create per personalizzare pareti, mobili o porte donando un tocco esclusivo ad ogni ambiente.
  
Per realizzare queste decorazioni ho utilizzato alcune cartoline d'epoca; ho ritagliato le immagini e le ho applicate a ovali imbottiti foderati di tessuto. Ho rifinito la linea di congiunzione con un bordino di raso e ho completato con fiori e nastrini.

Ma Petite MaisongiveawaysJoin the fun here each Wednesday!


17 commenti:

  1. Ciao Paola,
    arrivo dal linky party di "Ma petite maison".
    I tuoi quadretti sono proprio graziosi e ben fatti, molto romantici.
    Mi unisco ai tuoi followers.
    Un caro saluto,
    Marina

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Marina, grazie per il tuo commento! Anch'io sono venuta a curiosare da te e ho molto apprezzato le tue creazioni, in particolare la collana con i fiori all'uncinetto sui toni del rosa e anche l'utile e dettagliato tutorial per realizzare le rose in tessuto. Per quanto riguarda i followers, in effetti non ho ancora provveduto a crearmi un account su Google+...come avrai visto dal mio blog sono ancora una neofita un questo universo... provvederò! per il momento ti ringrazio, saresti la mia PRIMA followers, non lo dimenticherò! A presto!

      Elimina
    2. Prima!!!
      Ciao e buon weekend,
      Marina

      Elimina
  3. Stupende come tutti tuoi lavori! Romantiche e con quel gusto vintage che mi piace tanto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola,
    mi chiamo Antonella e partecipo anche io al linky di ma petite maison.
    Wow, un capolavoro, mi piacciono davvero tanto.
    A presto Antonella.

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia, mi piacciono tantissimo!!!
    Anche io vorrei diventare tua follower, senza creare un account su Google+, puoi entrare nel Design del tuo blog, andare nel Layout, cliccare su Aggiungi un gadget, nella finestra che ti apparirà su Altri gadget ed infine su Lettori fissi, dopo aver salvato il tutto avrai anche tu il tasto blu che dice: Unisciti a questo sito e tante lettrici che inizieranno a seguirti!
    Un bacio.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero è così facile???? Allora provo!!! Grazie Silvia! Grazie dei complimenti e delle istruzioni! Vado! Un caro saluto. Paola

      Elimina
  6. Beautiful and really very romantic!
    Hope you have a glorious weekend!!
    Baci from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Hi Ana, welcome and thank you! Kisses Paola

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola anche io vengo dal blog di Silvia,
    ti faccio i complimenti per i tuoi bellissimi medaglioni,
    sono romanticissimi
    un caro saluto

    RispondiElimina
  9. Ciao Violetta, benvenuta nel mio blog, grazie per la tua visita e per i complimenti! A presto! Paola

    RispondiElimina
  10. Paola, I adore those vintage images of the sweet girls. Your project has a true touch of romance. Thank you for sharing it with us at Shabby Art Boutique.
    Hugs,
    Kerryanne

    RispondiElimina
  11. These are so vintage pretty! Love them.

    RispondiElimina
  12. Welcome! Thank you for visiting! Kisses. Paola

    RispondiElimina