domenica 7 dicembre 2014

Ritorno a casa

Cosa c'è di più emozionante del ritorno a casa, specialmente quando una luce indica il cammino in una buia notte invernale? La neve scricchiola gelida sotto le scarpe, ma si sa che famiglia e calore domestico sono lì ad aspettarci. Abbinate a contenitori di vetro trasparente, a fiocchi di neve in soffice lana e a preziosi cristalli,  le candele amorevolmente disposte diffondono caldi bagliori creando un'atmosfera suggestiva. Non ci sono limiti alla fantasia: spazio a tutto ciò che ci fa sentire a casa!






Quest'anno ho deciso di creare una serie di semplici decorazioni, facili, veloci e realizzate con materiali che tutte noi che amiamo il fai-da te non dovremo certo andare ad acquistare. Un gomitolo di soffice lana bianca, un uncinetto e una sera dedicata al relax saranno sufficienti a far nascere tanti fiocchi di neve, che arricchiti con qualche bottoncino di strass, andranno a chiudere i nostri pacchetti regalo, oppure completate con sottili nastrini diventeranno decorazioni da appendere qua e là per la casa per creare un'atmosfera di festa. Con bicchieri o altri contenitori di vetro, una candelina da tè e un fiocco di neve fissato con uno spago, nascono i delicati portacandela. Riprendono il tema del fiocco di neve anche i portacandela azzurri, realizzati ritagliando da un cartoncino azzurro la sagoma di un fiocco di neve e poi incollando il cartoncino sul lato esterno di un bicchiere cilindrico. Lo stesso cartoncino azzurro, ritagliato a forma di cono, decorato con un fiocco di neve di glitter argento e posato su un calice, crea una lampada da illuminare con una candelina a batteria. Via libera alla fantasia dunque e .... buon divertimento!

Con questo post partecipo al link party di Kerryanne
http://shabbyartboutique.com/2014/12/shabbilicious-friday-and-christmas-link-party-4.html

Shabbilicious-Friday Christmas

7 commenti:

  1. Saranno semplici, ma fanno un effetto !!!!!
    Buona domenica.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Semplicemente belle!!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, sono contenta che ti piacciano! Paola

      Elimina
  3. Ciao Paola! Grazie della visita sul mio blog "Tra Cucina & Realtà" .. Wow quanti colori! Perchè non partecipi alla mia Linky Party ispirata ai colori della Primavera?! Le regole sono sempre le stesse e cioè inserire il banner con il link alla pagina.. Vieni a curiosare! Un abbraccio.. Lisa ..

    RispondiElimina
  4. ah, mi sono unita ai tuoi followers, se hai piacere di ricambiare.. grazie :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa, benvenuta e grazie per la visita... diventerò subito tua follower e riquardo al tuo link party adesso provo ad iscrivermi! Grazie ancora! Paola

      Elimina