domenica 7 dicembre 2014

Ritorno a casa

Cosa c'è di più emozionante del ritorno a casa, specialmente quando una luce indica il cammino in una buia notte invernale? La neve scricchiola gelida sotto le scarpe, ma si sa che famiglia e calore domestico sono lì ad aspettarci. Abbinate a contenitori di vetro trasparente, a fiocchi di neve in soffice lana e a preziosi cristalli,  le candele amorevolmente disposte diffondono caldi bagliori creando un'atmosfera suggestiva. Non ci sono limiti alla fantasia: spazio a tutto ciò che ci fa sentire a casa!






Quest'anno ho deciso di creare una serie di semplici decorazioni, facili, veloci e realizzate con materiali che tutte noi che amiamo il fai-da te non dovremo certo andare ad acquistare. Un gomitolo di soffice lana bianca, un uncinetto e una sera dedicata al relax saranno sufficienti a far nascere tanti fiocchi di neve, che arricchiti con qualche bottoncino di strass, andranno a chiudere i nostri pacchetti regalo, oppure completate con sottili nastrini diventeranno decorazioni da appendere qua e là per la casa per creare un'atmosfera di festa. Con bicchieri o altri contenitori di vetro, una candelina da tè e un fiocco di neve fissato con uno spago, nascono i delicati portacandela. Riprendono il tema del fiocco di neve anche i portacandela azzurri, realizzati ritagliando da un cartoncino azzurro la sagoma di un fiocco di neve e poi incollando il cartoncino sul lato esterno di un bicchiere cilindrico. Lo stesso cartoncino azzurro, ritagliato a forma di cono, decorato con un fiocco di neve di glitter argento e posato su un calice, crea una lampada da illuminare con una candelina a batteria. Via libera alla fantasia dunque e .... buon divertimento!

Con questo post partecipo al link party di Kerryanne
http://shabbyartboutique.com/2014/12/shabbilicious-friday-and-christmas-link-party-4.html

Shabbilicious-Friday Christmas

sabato 26 luglio 2014

Un dono del Mare

Racchiude il romanticismo e l'intenstà del mare, l'ultima creazione del Paese Incantato... il turchese delle acque marine e le perle che in esse si celano. Anche se siamo ancora in città, indossando la collana "Dono del Mare", già possiamo pregustare le prossime vacanze e assaporarne in anticipo atmosfere e suggestioni.



La Turchese, conosciuta da millenni, è una pietra affascinante e ricercatissima, simbolo della divinità celeste e delle meraviglie d'Oriente. Lo splendido colore azzurro, dovuto al rame in essa contenuto, ne ha fatto una pietra sacra in molti paesi, mentre in Europa era la pietra dei viaggiatori. In questa collana ho unito il fascino di questa pietra alle perle, che donano carattere alla composizione grazie alla densità e al calore della madreperla. Questa collana, lunga circa 90 centimetri, ha un design moderno che la rende adatta ad essere indossata in tutte le occasioni...

giveaways
http://shabbyartboutique.com/2014/07/shabbilicious-friday-link-party-58.html

mercoledì 19 febbraio 2014

Aroma di Vaniglia

Un soave profumo avvolge la casa, accompagnato da ricami e riflessi dorati.... sono sbocciate le tenere corolle delle "Bolle di Vaniglia"! Un'orchidea che arriva a noi da paesi lontani e ci accompagna in una nuova dimensione aromatica che appaga i nostri sensi e rende goloso e femminile l'ambiente di tutti i giorni!





Ho creato queste "bolle" ricoprendo delle sfere farcite di profumo alla vaniglia, con tessuti e pizzi vintage.

domenica 2 febbraio 2014

Amore per il Classico

Perché amiamo ciò che è classico? Perché è rassicurante, come una vecchia fiaba che ogni volta ci sorprende, nonostante il suo finale già conosciuto. Andiamo quindi alla scoperta di uno stile elegante e prezioso reinterpretato in chiave moderna con delicate sfumature di bianco e avorio....





Ormai giunto a destinazione, pubblico il mio ultimo lavoro... questi quadretti classici che stupiscono con  il loro fascino da dejà vu e con le loro delicate tonalità. Ho utilizzato dei vecchi portafoto tinta legno e li ho riverniciati con bianco e oro per renderli più attuali. Poi ho rivestito un cartoncino con uno strato di gommapiuma e con un tessuto beige, quindi ho applicato al centro l'angioletto di gesso. Dopo aver incorniciato il quadretto ho chiuso il retro con un cartoncino e ho decorato con un cordoncino di passamaneria, un fiocchetto di pizzo e un cristallo. 

Unire il divertimento qui ogni Mercoledì!

domenica 5 gennaio 2014

Giardino d'Inverno

Quando il freddo si fa sentire, nel Giardino d'Inverno alcuni arbusti si ricoprono di fiori. Il primo a sbocciare e anche il più profumato è il  Calicanto (Chimonanthus praecox), che con i suoi calici dall'aspetto ceroso che contornano di giallo tenue il cuore vermiglio del fiore, merita un posto d'onore vicino alla casa, così da poterne gustare gli effluvi anche solo aprendo la finestra. Una romantica leggenda, legata a questo fiore ne accresce il fascino misterioso. Ho trovato interessante leggerne la storia e la simbologia  nel sito http://ilgiardinodeltempo.altervista.org/calicanto/ , da cui ho tratto anche la fotografia qui sotto.

Se non possiedi un Calicanto, ma ami i fiori e i profumi, sei benvenuto nel Paese Incantato dove  il rito delle fioriture invernali si celebra con questi cuori in gesso da appendere ai caloriferi, per riempire la casa con la tua essenza preferita.





Ho realizzato questi cuori col gesso, ho inserito un cordoncino per appenderli, ho aggiunto nastrini e fiori per decorare.

giveawaysWant to add a little "grey" to your dey? Then meet me here every Thursdey!My Little Inspirations