martedì 25 giugno 2013

La danza delle libellule


Le libellule, con la loro eleganza, hanno ispirato nei secoli leggende di fate leggiadre che si librano con grazia su prati e specchi d'acqua.
Come in ogni altro luogo, anche nel Paese Incantato questi leggeri voli annunciano l'arrivo dell'estate.
Nei pressi del ruscello, con le loro ali che sembrano di vetro soffiato, danzano nell'aria e di tanto in tanto si posano per riposare, diventando ciondoli e spille di questa delicata ed esclusiva linea di bigiotteria.


Per realizzare queste libellule ho usato due cerniere in colori contrastanti; privandole dei fermi e del cursore le ho aperte, ho fissato con alcuni punti la parte in tessuto, ho tagliato i vari elementi e li ho cuciti insieme. Ho completato con un cristallo e un doppio nodo in organza.

Con questo post partecipo al Soft Inspirations Linky Party by My Little Inspirations; cliccate il link qui sotto e conoscerete una perfetta padrona di casa, la cara Emanuela, entrerete in un luogo fantastico fatto di amore per le cose belle create con fantasia, romanticismo e colori delicati: un appuntamento imperdibile!



 My Little Inspirations 

9 commenti:

  1. Ciao Paola, grazie per il tuo bellissimo commento! Sono felice se riesco a trasmettere delle emozioni...ma queste libellule?? bellissime!
    Bogomilla

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai visto dei lavori così delicati fatti con le cerniere! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. Partecipo anch'io al linky party e ....mi piace tutto quello che crei, romantico e delicato!ILe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, siete tutte molto gentili! Vi aspetto, a presto!

      Elimina
  4. Bellissime le tue libellule, così delicate e poetiche, complimenti!
    Buona giornata.
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, questo dolce commento fatto da un'artista come te, vale doppio! Ciao e a presto! Paola

      Elimina
  5. Grazie, sei troppo gentile! Un caro saluto Paola

    RispondiElimina
  6. Le tue creazioni sono bellissime. Amo rametti di lavanda. A presto! Baci dalla Francia.

    RispondiElimina
  7. Je vous remercie pour votre visite et félicitations ! Retour à me voir ! Un câlin. Paola

    RispondiElimina