martedì 12 novembre 2013

Passeggiata nel Bosco

Soave arriva l'Autunno nel Paese Incantato e i suoi colori caldi come una carezza si posano lievi sulla natura, donando ad ogni cosa un'aria elegante. Il sentiero si srotola tra faggi e castagni, tra luci ed ombre, tra silenzi e suoni improvvisi e ci riserva incontri inattesi. Ecco un riccio curioso che scruta il Sarvanòt dij Bosch (il Folletto dei Boschi) che oggi, approffittando del tiepido sole, è uscito a passeggio affascinato dalle migliaia di foglie cadenti che trasportate dalla brezza sembrano variopinte farfalle. E' un attimo... il timido Folletto si accorge di essere osservato e lesto ritorna nel cuore del Bosco.













 
Questo folletto non rispecchia le mie solite scelte di tinte tenui, ma come non cedere alle lusinghe di una tavolozza più decisa, ora che l'autunno sfoggia i suoi colori più intensi?
Ho creato questa bambola realizzando la gonna intorno al supporto di sostegno, ho fatto il busto, ho attaccato le maniche e l'ho incollato sopra alla base; ho ricoperto il punto di congiunzione tra gonna e busto con una striscia di stoffa che funge da cintura e ho applicato un fiocco sul dietro. Sopra al corpo così ottenuto ho incollato il colletto e la testa costituita da un ovetto di legno verniciato e decorato con occhi e guance a cui avevo già applicato trecce e cappello. Ho completato con una coroncina a forma di cuore.

2 commenti:

  1. E' molto bella, e i colori delle stoffe che hai scelto sono perfetti.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, bentornata e grazie dl tuo dolce commento! Un abbraccio. Paola

      Elimina