giovedì 12 settembre 2013

Rose di Settembre

Un volo con la fantasia verso un giardino di fine estate, tra il lento fruscio delle verdi fronde, i caldi raggi del sole e inattese fioriture. Le rose di Settembre profumano intensamente e dipingono angoli suggestivi con i loro colori; timide fanciulle del tempo che fu raccolgono alcuni di questi fiori e li portano nella nostra casa, per colmarla con note di piacevole incanto.





La mia passione per il lavoro all'uncinetto è nata quando ero ancora bambina, e negli anni ho accumulato nei cassetti una gran quantità di centrini "della nonna". Il desiderio di trovare un nuovo utilizzo per questi pizzi creati con tanto amore e alcune foto viste tempo fa su internet hanno fatto nascere queste bimbe, poetici profumatori per ambienti o armadi. Ho ritagliato alcune cartoline vintage, ho doppiato i centrini con del tulle e ho inserito all'interno un sacchettino di perle profumate alla rosa, poi ho ripiegato e applicato le "gonne" alle sagome delle bambine all'interno delle quali avevo messo il nastrino per appenderle. Ho completato con roselline e foglioline.

 giveawaysWant to add a little "grey" to your dey? Then meet me here every Thursdey!Join the fun here each Wednesday!






15 commenti:

  1. Paola, its amazing, pretty and so tender...So creative idea:)Hugs, Marinela

    RispondiElimina
  2. oh my..these are SO sweet! you made them? lovely! thank you for joining in on Grey dey! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Michelle, thank you for your visit and sweet words! The protagonists of this post, like everything you see in my blog, are my creations! A hug. Paola

      Elimina
  3. These are like beautiful, delicate angels.

    The white doilies...so delicate and fabulous!!!

    Love/hugs/blessings,
    Lana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Lana, thanks for your kind comment! I'm glad that you like my girls. Kisses. Paola

      Elimina
  4. Oh my goodness Paola!! These are fabulous, you are sooo talented!! Just beautiful :)
    Hugs,
    Amy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Amy, thanks for your visit! See you soon! Kisses Paola

      Elimina
  5. They are so pretty and cute:) You create beautiful things.. Hugs

    RispondiElimina
  6. These little girls are utterly charming with adorned with their roses and pretty crocheted skirts. So beautiful.
    I too have created some "paper and fabric dolls" in the past which you can see on my blog!
    Cheers,
    Suzy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Suzy, thank you for your sweet words. I went to your blog to browse and I discovered a talented artist! I love your creations! See you soon! Paola

      Elimina
  7. ho scoperto il tuo bellissimo blog grazie a grey dey thursdey. bellissime davvero le tue ragazze. complimenti.
    rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, mi fa molto piacere la tua visita e sono contenta che ti piacciano le mie bimbe! Un caro saluto. Paola

      Elimina
  8. Ciao Paola! Grazie della visita sul mio blog.. Cosi subito sono passata a dare una sbirciatina sul tuo blog. Mi piaciono moltissimo queste bimbe delicate e romantiche e penso di farne anch'io, con dei sacchetini di lavanda al posto delle perle di rosa . Baci, Cristina

    RispondiElimina
  9. Ciao Cristina, benvenuta e grazie del tuo dolce commento! Spero di vedere pubblicato sul tuo blog la tua versione delle mie bimbe! Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina